GREE "CLIMA SENZA PENSIERI" - ESTENSIONE DI GARANZIA 2+3


Per ogni acquisto di Climatizzatori fissi a marchio GREE, effettuato a partire dall'01/01/2024, è possibile usufruire gratuitamente dell'estensione di garanzia di 3 anni rispetto alla garanzia legale di 2 anni.
L'estensione di garanzia riguarda alcune gamme selezionate di Climatizzatori Residenziali e Commerciali.
Per effetto di questa estensione i prodotti acquistati avranno 3 anni aggiuntivi di garanzia gratuita.

Il contenuto della Garanzia è disponibile al seguente indirizzo:
https://gree.argoclima.com/assistenza

link:
Garanzia Unica Gree 2020

TERMINI E CONDIZIONI

1. Prodotti che beneficiano dell'estensione di garanzia a 5 anni totali
I Climatizzatori residenziali/piccolo commerciali inclusi nelle gamme di prodotto di seguito riportate:

  • CLIVIA
  • PULAR
  • COSMO
  • NEWARI
  • CONSOLE
  • FREE MATCH in abbinamento a unità interne gamme CLIVIA - PULAR - COSMO - NEWARI - CONSOLE - CANALIZZABILI - CASSETTE A 8 VIE - PAVIMENTO/SOFFITTO
  • U-MATCH 6 - mono e trifase - in abbinamento a unità interne tipo CASSETTE A 8 VIE - CANALIZZABILI - PAVIMENTO/ SOFFITTO.

Solo le installazioni composte da combinazioni ufficiali riportate sui cataloghi Gree, disponibili anche nell'area DOWNLOAD del sito gree.argoclima.com, beneficiano dell'estensione della garanzia.
Non è possibile estendere la garanzia a una singola unità interna e/o esterna. L'estensione di Garanzia copre unicamente i Prodotti GREE e non altre componenti dell'impianto.

2. Decorrenza dell'estensione di garanzia
La garanzia estesa decorre dalla data di acquisto del Prodotto, comprovata da scontrino fiscale o fattura parlanti, oltre alla dichiarazione del venditore che il prodotto è stato importato e distribuito da Argoclima Spa (in caso di acquisto tramite e-commerce), che vanno sempre conservati dal Consumatore fino allo scadere del suddetto periodo ed esibiti al Centro Assistenza Argoclima in caso di richiesta di intervento.

3. Modalità di richiesta dell'estensione
Per estendere di 3 gli anni di assistenza in garanzia compilare in ogni sua parte il Modulo per l'estensione di garanzia riportato qui sotto, inserendo i propri dati, un indirizzo mail valido, la matricola dell'unità esterna e di tutte le unità interne del climatizzatore e allegando foto o pdf dello scontrino/fattura d'acquisto e dichiarazione del venditore che il prodotto è stato importato e distribuito da Argoclima Spa in caso di acquisto tramite e-commerce.
La nuova data di scadenza sarà riportata nella e-mail di conferma che verrà inviata dopo il completamento del processo di attivazione.
La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.
La presente estensione di garanzia lascia inalterati i diritti derivanti dalla garanzia legale.
La suddetta estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Argoclima S.p.A.
Suggeriamo di prestare particolare attenzione ai prodotti GREE acquistati in Internet. Prima dell'acquisto accertarsi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Argoclima S.p.A.

ATTENZIONE: i dati inseriti nel form di richiesta di estensione saranno soggetti a verifica in caso di richiesta di assistenza.
Se i dati inseriti non risulteranno coerenti o se i prodotti non risulteranno importati e distribuiti da Argoclima S.p.A. l'estensione di garanzia non sarà confermata. La promozione è valida solo su tutto il territorio Nazionale.

La garanzia estesa si richiede unicamente compilando in tutte le sue parti l'apposito Modulo per l'estensione di garanzia presente in calce a questa pagina entro 3 mesi dalla data di acquisto, da comprovare con documento fiscale.
L'estensione di garanzia copre le riparazioni, inclusi ricambi e manodopera, effettuate sui prodotti che beneficiano dell'iniziativa effettuate esclusivamente dai Centri Assistenza ufficiali Argoclima, contattati dal Consumatore attraverso il n° verde 800 198 925, escludendo parti estetiche, telecomandi ed eventuali optional, unicamente se l'installazione dei Prodotti è stata eseguita a regola d'arte. L'estensione di Garanzia copre unicamente i Prodotti GREE e non altre componenti dell'impianto.

4. Casi in cui l'estensione di garanzia gratuita decade completamente
Prodotti non importati e distribuiti da Argoclima S.p.A.
Prodotti non installati sul territorio Nazionale
Mancata osservanza delle istruzioni d'uso, manutenzione e installazione riportate nei manuali forniti con il prodotto, mancato rispetto delle leggi e normative vigenti relativamente all'installazione e manutenzione dell'unità e degli Impianti ad esso collegati, errata installazione, manomissione, uso improprio, negligenza e trascuratezza d'uso, manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato da Argoclima, utilizzo di ricambi non originali, danni da trasporto ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore (a titolo di esempio: allagamenti, incendi, gelo, trombe d'aria, grandine, fulminazioni e/o sovratensioni dirette o indirette) che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell'unità.
Mancata attivazione dell'estensione della garanzia non compilando l'apposito Modulo riportato qui sotto oppure compilazione parziale o non attendibile del form stesso o nei tempi non corretti (oltre i 3 mesi), o impossibilità da parte del Consumatore di comprovare l'acquisto tramite documenti fiscali.
Installazioni in ambienti e/o posizioni non conformi alle Leggi e Normative in vigore e/o difficilmente raggiungibili dal Tecnico senza l'ausilio di attrezzature particolari (a titolo di puro esempio: ponteggi, scale, carrelli elevatori).

5. Parti non coperte da estensione di garanzia
Le parti estetiche, le parti verniciate, i telecomandi, i LED, i materiali di consumo (es. filtri) ed eventuali accessori non sono coperti dall'estensione di Garanzia.
Sono altresì da escludersi dalla Garanzia fenomeni non imputabili all'unità, quali blocchi o malfunzionamenti e/o intasamenti degli scambiatori e/o blocchi del compressore dovuti a sporcizia o frammenti presenti nell'impianto e/o gas refrigerante non corretto e/o umidità presenti nel circuito frigorifero.
Sono altresì escluse le manutenzioni ordinarie e tutte le altre componenti dell'impianto che non sono Prodotti GREE (a titolo di esempio: tubazioni in genere, collegamenti elettrici di potenza e di comunicazione eseguiti dall'Installatore, pompe di rilancio condensa, ecc.).
La suddetta estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Argoclima S.p.A.
Suggeriamo di prestare particolare attenzione ai prodotti GREE acquistati in Internet. Prima dell'acquisto accertarsi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Argoclima S.p.A.


MODULO PER L'ESTENSIONE DI GARANZIA

  • Dati anagrafici
  • Prodotti acquistato
  • Ricevuta di acquisto
 

Inserisci i dati del prodotto acquistato

Rimuovi
  Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della seguente informativa sulla privacy
  Dichiaro di avere preso visione dei termini e delle condizioni informativa sulla privacy